Coronavirus – Aggiornamento del 26 febbraio: 400 il totale dei casi accertati in Italia

Redazione
Redazione
1 Minuti di lettura


Aggiornamento delle ore 12 del 26 febbraio 2020

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, al momento risultano contagiate 374 persone in 9 regioni e in una Provincia autonoma.

Nel dettaglio: i casi accertati sono 258 in Lombardia, 71 in Veneto, 30 in Emilia-Romagna, 3 in Piemonte, 3 nel Lazio, 3 in Sicilia, 2 in Toscana, 2 in Liguria, 1 nella Provincia autonoma di Bolzano e 1 nelle Marche. I pazienti ricoverati con sintomi sono 116, in terapia intensiva 36, mentre 209 si trovano in isolamento domiciliare. Una persona è guarita, mentre 12 sono decedute.

Nella conferenza stampa tenuta questa sera alle ore 18, il Commissario per l’emergenza Angelo Borrelli ha riferito che “il numero totale dei contagiati in Italia è salito a 400 e – ha aggiunto – circa la metà non necessitano di ricovero ospedaliero“.

Intanto con un flash di oggi l’agenzia Sod/Adnkronos rende noto: “CORONAVIRUS: PER PRIMO ACQUISTO CENTRALIZZATO P. CIVILE PENSA A 500MILA MASCHERINE“.

Per quanto riguarda l’Abruzzo, invece, sul sito istituzionale della Regione non risultano nuovi dati, documenti o aggiornamenti di rilievo.

***

VAI ALLA SEZIONE SPECIALE – EMERGENZA CORONAVIRUS

***

Condividi questo articolo