Coronavirus – Aggiornamento del 26 febbraio: 400 il totale dei casi accertati in Italia


Aggiornamento delle ore 12 del 26 febbraio 2020

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, al momento risultano contagiate 374 persone in 9 regioni e in una Provincia autonoma.

Nel dettaglio: i casi accertati sono 258 in Lombardia, 71 in Veneto, 30 in Emilia-Romagna, 3 in Piemonte, 3 nel Lazio, 3 in Sicilia, 2 in Toscana, 2 in Liguria, 1 nella Provincia autonoma di Bolzano e 1 nelle Marche. I pazienti ricoverati con sintomi sono 116, in terapia intensiva 36, mentre 209 si trovano in isolamento domiciliare. Una persona è guarita, mentre 12 sono decedute.

Nella conferenza stampa tenuta questa sera alle ore 18, il Commissario per l’emergenza Angelo Borrelli ha riferito che “il numero totale dei contagiati in Italia è salito a 400 e – ha aggiunto – circa la metà non necessitano di ricovero ospedaliero“.

Intanto con un flash di oggi l’agenzia Sod/Adnkronos rende noto: “CORONAVIRUS: PER PRIMO ACQUISTO CENTRALIZZATO P. CIVILE PENSA A 500MILA MASCHERINE“.

Per quanto riguarda l’Abruzzo, invece, sul sito istituzionale della Regione non risultano nuovi dati, documenti o aggiornamenti di rilievo.

***

VAI ALLA SEZIONE SPECIALE – EMERGENZA CORONAVIRUS

***

Print Friendly, PDF & Email