Valle Roveto, aggiudicati i lavori per la frana di Balsorano sulla SR82, per l’apertura del cantiere c’è ancora da aspettare

Alfio Di Battista
Alfio Di Battista
2 Minuti di lettura

Balsorano – La promessa del Vicepresidente Vicario della provincia dell’Aquila fatta dalle colonne del quotidiano Il Centro circa un mese fa era di quelle impegnative. Il patto con gli abitanti della Valle Roveto riguardava l’apertura del cantiere entro la fine del mese di febbraio.

«Tre milioni stanziati per la strada del giro.» questo l’annuncio fatto poco meno di un mese fa da Gianluca Alfonsi, sindaco di Gioia dei Marsi e Vice presidente della Provincia dell’Aquila con delega alla viabilità nella Marsica.

Come si può vedere nel breve filmato girato ieri mattina e giunto alla nostra redazione, la frana è sempre lì al suo posto, sorniona e infingarda, che si gode il sole marzolino. In serata abbiamo contattato Alfonsi per chiedere conto della promessa fatta dal momento che la realtà non fa sconti a nessuno.

Raggiunto telefonicamente, il vice presidente della provincia ci ha riferito che proprio nella mattinata è stata redatta la determina esecutiva di aggiudicazione della gara per l’affidamento dei lavori. La consegna formale dovrebbe avvenire la prossima settimana, non appena la ditta aggiudicataria, la COMAR Srl di Civitella Roveto, si renderà disponibile per la firma del contratto.   

Stato della frana 29 febbraio 2024
Condividi questo articolo