Tribunale – PD bacchetta i “consiglieri-avvocati”. Il giallo dell’avv. Nello Simonelli

Redazione
Redazione
2 Minuti di lettura

Botta e risposta tra Partito democratico e i “Consiglieri-avvocati“, l’ultimo raggruppamento nato nei banchi del consiglio comunale di Avezzano. Consiglieri-avvocati, ma solo quelli della maggioranza a sostegno del sindaco sospeso Gianni Di Pangrazio, par di capire.

Il Comunicato stampa diffuso ieri dal pattuglione dei “Consiglieri-avvocati” …di maggioranza – che abbiamo già pubblicato QUI – apre però un nuovo giallo.

Nel comunicato in questione – diffuso dall’Ufficio stampa del Comune – si citano come componenti del nuovo raggruppamento i “consiglieri avvocati, Roberto Verdecchia, Gianluca Presutti, Fabrizio Ridolfi, Cristian Carpineta, Alfredo ChiantiniNello Simonelli“. Il problema è che quest’ultimo – almeno a prendere per buone le informazioni da lui stesso pubblicate sul suo profilo facebook – avvocato non è. O meglio: non lo è ancora, essendo al momento iscritto solo nel registro dei Praticanti Avvocati.

In attesa di saperne di più, pubblichiamo di seguito il Comunicato stampa di risposta, appena diffuso dal Pd provinciale.

COMUNICATO STAMPA

Salvaguardia Tribunale di Avezzano: chi costruisce azioni e chi polemiche

“I consiglieri di maggioranza hanno un serio problema con la democrazia e con l’esistenza di una grande pluralità di voci oltre la loro. Si lamentano di non essere stati invitati ad un incontro organizzato dal Pd con la Vice Presidente del Senato per la tutela del nostro tribunale. Un incontro al quale sono stati invitati ed hanno partecipato Ordine degli Avvocati e Associazione dei Giovani Avvocati.

Non si capisce per quale motivo avremmo dovuto invitare la compagnia del sindaco sospeso che oltre ad uno striscione appeso fuori al  Comune non ci risulta abbia fatto alcuna ulteriore azione. Purtroppo costoro sanno solo fare polemiche sterili che danno l’idea di un territorio diviso. Noi non abbiamo tempo né voglia di partecipare a questa baruffa perché il nostro tempo è dedicato alla difesa del territorio e ad ogni utile progetto di sviluppo”.

 Anna Paolini – Segretaria PD Circolo di Avezzano

Lorenza Panei – Consigliera Comunale di Avezzano Gruppo PD

PARTITO DEMOCRATICO provincia dell’Aquila

Condividi questo articolo