Guido Bertolaso: “Sono positivo al Covid-19”

Guido Bertolaso è positivo al Coronavirus – A renderlo noto è lui stesso attraverso un post pubblicato mezz’ora fa sulla sua pagina facebook. Questo il testo del post:

Guido Bertolaso: Sono positivo al Covid-19. Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese. Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche.
Vincerò anche questa battaglia.

Il presidente della Lombardia Attilio Fontana, nel corso di una comunicazione alla stampa di oggi pomeriggio, così ha commentato la notizia della positività al Coronavirus di Guido Bertolaso:

Io e gli assessori seguiremo la procedura che prevede isolamento a casa per chi ha avuto contatti stretti. Ma chi svolge servizi essenziali, continua a lavorare con mascherine e i presidi di protezione e poi la sera si isola. Solo in caso di sintomi viene sottoposto a tampone. Non ho avuto -con Bertolaso nessun contatto stretto. L’ho visto solo domenica al sopralluogo alla Fiera, ma non siamo stati vicini. Perché io ho seguito la parte finale della visita. L’ho visto solo due minuti quando l’ho salutato. Quindi per ora non torno in quarantena.

Bertolaso si è messo a letto, mi ha incaricato di salutarvi tutti, mi ha espresso la volontà con la sua solita forza e determinazione di continuare a lavorare da remoto, continuare a stare al nostro fianco per continuare a portare avanti la realizzazione dell’ospedale.

***

VAI ALLA SEZIONE SPECIALE – EMERGENZA CORONAVIRUS

***

Print Friendly, PDF & Email