Eletti i nuovi componenti della R.S.U. alla Assut Europe. La Fim-Cisl primo sindacato della fabbrica

Alfio Di Battista
Alfio Di Battista
2 Minuti di lettura

Magliano dei Marsi – Si sono svolte oggi le elezioni per il rinnovo della R.S.U. e della R.S.L. allo stabilimento della Assut Europe S.p.A. Al termine dello scrutinio, nel primo pomeriggio, sono risultati eletti: Generali Alessio per la Fim-Cisl con 21 preferenze, Aiello Patricia per la Fiom-Cgil con 15 preferenze e Pistilli Claudia per la Uilm-Uil con 11 preferenze. Alessio Generali è stato eletto anche come referente della R.L.S.

La Fim-Cisl è stato il sindacato più votato riportando 25 voti, a seguire la Fiom-Cgil con 22 e terza la Uilm-Uil con 20 voti. Lo stabilimento di Magliano dei Marsi conta 82 dipendenti aventi diritto di voto, di questi 70 hanno esercitato il diritto di esprimersi per designare i rappresentanti all’interno della fabbrica. 67 i voti validi, 2 schede bianche e 1 nulla.    

Ha espresso viva soddisfazione Antonello Tangredi, referente FIM-CISL per Abruzzo e Molise, che in un comunicato diffuso nel tardo pomeriggio sottolinea l’importanza dell’obiettivo raggiunto.  

«Il risultato è importante perché nei precedenti assetti della rappresentanza sindacale, la nostra sigla non era presente. Tuttavia negli ultimi due anni, pur privo di rappresentanza, il nostro sindacato ha sempre agito in termini propositivi per far fronte a ciò che non funzionava all’interno della fabbrica.» il comunicato poi prosegue:

«Questo è stato fatto sia sotto il profilo industriale che nell’ambito delle relazioni fra Direzione e Maestranze. Non vanno dimenticate le 13 ore di sciopero del mese di febbraio che hanno costretto alle dimissioni la precedente R.S.Uinfine la chiosa:

«La nuova R.S.U. dovrà gestire le problematiche legate alla C.i.g.o. e quelle relative alla produzione e al recupero delle ferie, nonché il problema delle turnazioni e della mensa. Per questo il mio ringraziamento va alla squadra della FIM-CISL di fabbrica, a Maria Pia, Sandro, Loredana e Lara. Come Fim, ringrazio inoltre la CISL interregionale. A tutti i dipendenti che ci hanno dato fiducia dico solo: Non resterete delusi!»  

Condividi questo articolo