Avezzano – Vandalizzato l’albero di Natale lasciato in dono dagli ambulanti

Lapo Kalisse
Lapo Kalisse
1 Minuti di lettura

Fra le assenze che pesano al municipio, quest’anno, si fa sentire anche quella del tradizionale albero di Natale che viene installato, da molti anni a questa parte, di fronte al palazzo comunale.

E’ forse per supplire alla mancanza della consueta decorazione, che gli ambulanti avrebbero deciso di lasciare in dono alla città che li ospita, il loro piccolo contributo per l’abbellimento della piazza che occupano ogni sabato?

Tutti coloro che la sera dell’11 dicembre hanno attraversato o percorso piazza della Repubblica sono rimasti meravigliati dell’insolita installazione collocata un po’ defilata per non rubare la scena ai lumaconi del comune. È sicuramente stata un scelta che ha rafforzato il senso simbolico dell’opera.

Peccato, però, che qualche ora dopo dei vandali abbiano sfregiato l’opera con delle luci colorate.

L’opera lasciata in dono alla città prima dell’azione dei vandali

I solerti investigatori staranno sicuramente vagliando le immagini delle telecamere di sorveglianza per scoprire gli autori del riprovevole gesto che, ne siamo certi, verranno assicurati presto alla giustizia. Come succede sempre nella nostra città.

Condividi questo articolo
Lapo Kalisse è uno sciamano informatico e guaritore di gadget tecnologici. Dopo una lunga esperienza maturata come consulente ha acquisito la consapevolezza che l’informatica è lungi dall'essere una scienza esatta e, quindi, ha cominciato ad applicare metodologie animistiche all’IT.