Avezzano – Per Di Stefano e Simonelli l’estate inizia il 20 luglio

Riscaldamento globale, sospensione del sindaco o solo incapacità? Nell'anno domini 2021, ad Avezzano, il solstizio d'estate slitta dal 21 giugno al 20 luglio. Domani conferenza di Simonelli e Di Stefano che - con sprezzo del ridicolo - illustreranno il cartellone estivo. Non si escludono clamorosi colpi di scena

E’ un comunicato ufficiale diffuso dall’Ufficio stampa del Comune che annuncia, per domani 20 luglio alle ore 11, una conferenza stampa in Municipio in cui verrà presentato il cartellone estivo “Avezzano eventi estate 2021”.

Per Gianni Di Pangrazio, la sospensione da sindaco disposta dal prefetto gli risulterà senz’altro provvidenziale, risparmiandogli una imbarazzante brutta figura: in conferenza stampa lo sostituirà infatti il vicesindaco, Domenico Di Berardino.

Alla stessa conferenza – con grande sprezzo del ridicolo – saranno presenti anche l’assessore alla cultura Pierluigi Di Stefano e il presidente della commissione cultura Nello Simonelli, i due amministratori che, ci par di capire, avevano l’onore e l’onere di seguire, per conto del Comune, l’organizzazione del cartellone stesso.

Sul caos organizzativo sarebbero già in corso, nel Palazzo di città, furiose polemiche sulla ricerca delle responsabilità, con il consueto corollario della corsa allo scaricabarile. Il primo ad inzupparci il pane è intanto il consigliere della Lega, Tiziano Genovesi, che ha già diffuso questo comunicato al vetriolo.

Intanto, nei corridoi del Municipio e nel bar Samurai, i soliti bene informati mormorano già di prossimi regolamenti dei conti tra gli amministratori.

Riportiamo di seguito il Comunicato stampa integrale diffuso dal Comune:

COMUNICATO STAMPA

Invito Conferenza stampa “Avezzano eventi estate 2021”

Martedì 20 luglio, alle 11, nella sala consiliare del Comune è in agenda la presentazione del cartellone “Avezzano eventi estate 2021”.

All’appuntamento, dove saranno illustrati gli eventi in programma parteciperanno il vice sindaco, Domenico Di Berardino; l’assessore alla cultura, Pierluigi Di Stefano, il presidente della commissione cultura, Nello Simonelli, amministratori e componenti della commissione di esperti chiamati a valutare le proposte culturali presentate al Comune.

Comune di Avezzano – L’ufficio stampa

Print Friendly, PDF & Email