Avezzano – Ignorate le segnalazioni di siringhe abbandonate per strada

Redazione
Redazione
2 Minuti di lettura

Due siringhe giacciono da giorni ai bordi di una strada del centro molto frequentata. A nulla sono serviti i ripetuti avvisi alle autorità competenti affinché venissero rimosse in sicurezza.

Sebbene non faccia notizia la presenza di due siringhe (usate) per strada, quello che merita di essere portato a conoscenza dei cittadini di Avezzano è che, CINQUE giorni dopo le segnalazioni ai vigili urbani, sono ancora lì dove sono state abbandonate.

Ad aggravare la situazione è anche il luogo in cui sono state lasciate ovvero in un tratto di strada in pieno centro, a ridosso di piazza Torlonia, molto frequentato sia durante il giorno dai passanti che si recano presso il giardino pubblico, sia durante il mercato del sabato che si tiene anche nell’ultimo tratto di via Lolli in cui le siringhe ancora si trovano nel momento in cui questa notizia viene pubblicata.

Abbiamo avuto modo di verificare con l’autore della segnalazione che venerdì 21 aprile (il giorno prima del mercato settimanale) i vigili urbani sono stati informati sia la mattina che il pomeriggio della presenza dei due dispositivi medici abbandonati ma, a quanto pare, le richieste sono cadute nel vuoto nonostante le rassicurazioni fornite dall’operatore telefonico che ha risposto per conto della polizia locale

Non c’è modo di sapere di chi sia la responsabilità per questa omissione molto pericolosa per i cittadini ma di sicuro è in contrasto stridente con le pompose dichiarazioni di chi dice di adoperarsi affinché Avezzano sia un luogo pulito e sicuro.

Condividi questo articolo