Università dell’Aquila – Oggi l’incontro “La Palestina. Le parole, i luoghi, i fatti”

COMUNICATO STAMPA


Oggi alle ore 17 – a L’Aquila presso l’Aula 3A del Dipartimento di Scienze Umane – il primo incontro del ciclo di iniziative “La Palestina. Le parole, i luoghi, i fatti”. Il primo incontro sarà incentrato sul “vocabolario” della questione palestinese, per comprendere significato storico, culturale e identitario della lunga e irrisolta vicenda.

Interverranno all’iniziativa la dott.ssa Romana Rubeo, traduttrice e redattrice del “The Palestine Chronicle”, Iyas Ashkar, del circolo di Brescia dell’Associazione di Amicizia Italia-Palestina e già protagonista della puntata di Radici (Raitre) sulla Palestina ed il Prof. Alessandro Vaccarelli, docente universitario dell’Università degli Studi dell’Aquila.

L’iniziativa è nata da una collaborazione tra Unione degli Universitari dell’Aquila, Abruzzo C.I. Crocevia e l’associazione Territori.

La partecipazione attiva all’intero ciclo di seminari può essere riconosciuta come attività formativa e/o di tirocinio per gli studenti di Scienze della Formazione e del Servizio Sociale, di Progettazione e Gestione dei Servizi Sociali ed Educativi, di Scienze della Formazione Primaria, di Lettere e di Studi Letterali e Culturali, secondo le diverse modalità decise dai rispettivi Consigli di Area didattica.

La partecipazione è aperta a tutti.


UDU L’Aquila
Abruzzo C.I. Crocevia

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email