Università degli studi dell’Aquila, Borse di studio Regione Abruzzo- UDU, “scorrimento Adsu ancora fermo per colpa di Marsilio; basta propaganda sulle borse di studio”

COMUNICATO STAMPA

All’Università degli studi dell’ Aquila ci sono ancora 619 studenti idonei non beneficiari di borsa di studio.

Per operare lo scorrimento è necessaria una variazione di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione dell’ADSU. E’ passato un anno da quando il presidente Marsilio ha vinto le elezioni in Abruzzo. Nonostante gli annunci suoi e del presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, in un anno il Presidente non ha trovato il tempo per nominare il nuovo presidente dell’ADSU dell’Aquila

Niente presidente ha voluto dire niente consiglio di amministrazione. Senza Consiglio di Amministrazione l’Azienda non ha potuto votare il proprio bilancio né operare la variazione di bilancio che sarebbe adesso necessaria per effettuare lo scorrimento della graduatoria.

Non è solo sul fronte ADSU che la giunta Marsilio latita: come studenti aspettiamo ancora la nomina del rappresentante degli studenti in CRU (Conferenza Regione Università), l’unico organo che può andare a modificare la normativa sui requisiti di merito delle borse di studio che escludono ogni anno decine e decine di studenti dalla borsa di studio per il solo motivo di essersi trasferiti da un corso di studi ad un altro.
Chiediamo di procede immediatamente a queste nomine per consentire agli organi ed enti preposti di lavorare per garantire il diritto allo studio degli studenti.

Udu L’Aquila

Print Friendly, PDF & Email