Transumanza politica – Gabriele De Angelis candidato a Sulmona?

Gabriele De Angelis

Sorpresa a Sulmona, dopo che ieri sono state presentate le 4 liste a sostegno di “Masci Sindaco”, candidato del centro destra nelle elezioni amministrative del prossimo 3 e 4 ottobre.

Nella lista di Forza Italia, tra i candidati consiglieri alle elezioni di Sulmona, figura tal Gabriele De Angelis: a meno che non ci troviamo di fronte a un caso di omonimia, dovrebbe trattarsi dello stesso Gabriele De Angelis, ex sindaco di Avezzano.

De Angelis – dopo la triste vicenda dell’anatra zoppa, il suo disarcionamento dalla poltrona di sindaco e l’arrivo del Commissario Passerotti – nell’autunno scorso non si è ripresentato alle elezioni amministrative del capoluogo marsicano: né alla carica di sindaco, né a quella di consigliere. Un ritiro della scena politica che a quanto pare è durato poco.

Ad un anno esatto, colpo di scena: si candida a consigliere, nella lista di Forza Italia, nelle amministartive del centro peligno. Più che a un caso di transumanza politica, ci troveremmo quindi di fronte a un caso di transumanza territoriale.

Print Friendly, PDF & Email