Torna Vicoli di Gusto: manifestazione eno-gastronomica nelle cantine del borgo di Roccavivi

COMUNICATO STAMPA

Vicoli di Gusto è una manifestazione eno-gastronomica che per il settimo anno si svolge nel centro storico di Roccavivi, nel Comune di San Vincenzo Valle Roveto. Un evento da non perdere, alla riscoperta dei prodotti tipici, dei sapori di una volta e delle antiche ricette della cucina tradizionale abruzzese, nelle cantine e negli stand, lungo i caratteristici vicoli del borgo di Roccavivi.

Quest’anno, oltre a poter percorrere i vicoli del centro storico di Roccavivi e curiosare tra le cantine e i segreti di artigiani e mestieranti, il visitatore avrà una novità importante: il passaggio a Roccavivi delle auto d’epoca che parteciperanno alle 7^ edizione Circuito di Avezzano, un evento attesissimo nella marsica ed ormai conosciutissimo a livello internazionale.

Sabato 29 Giugno, dalle 12:30 alle 14:30 tutti le selezionatissime autovetture d’epoca, invitate dall’organizzazione a partecipare all’unico circuito cittadino in notturna della Penisola, saranno esposte lungo il Corso principale di Roccavivi, nel cuore del percorso eno-grastronomico della nostra manifestazione.

Si tratta di tutte auto scoperte, provenienti dall’Italia e dall’Estero (Usa, Inghilterra, Giappone, Germania), che vanno dagli anni 20, passando per le oltre 40 da corsa degli anni 50, le così dette “barchette”, e Spider fino al 1965.

Vicoli di Gusto è un’occasione unica per trascorrere momenti indimenticabili all’insegna del divertimento, del buon gusto e, quest’anno anche della passione per le auto d’epoca.

Si parte Venerdì 28 Giugno, con apertura delle cantine alle ore 18:00 e la festa che continuerà fino a notte, con intrattenimenti Musicali lungo i caratteristici vicoli del paese.

Sabato 29 Giugno, le cantine riapriranno dalle 10:00, con possibilità di degustare prodotti e piatti tipici, vini e dolci, anche a pranzo.

L’organizzazione è curata dal Comitato “Roccavivi in Associazione”, promosso e costituito dalla Pro Loco di Roccavivi e dal Centro Sociale Anziani Roccavivi.

Print Friendly, PDF & Email