Tagliacozzo – Acqua torbida a Villa San Sebastiano: interpellanza urgente al Sindaco

Romana Rubeo, consigliere lista "Tagliacozzo Unita"

TAGLIACOZZO – Acqua torbida dai rubinetti della abitazioni della frazione di Villa San Sebastiano.

A segnalarlo è la consigliera comunale dott.ssa Romana Rubeo con una interrogazione urgente. Destinatari della missiva il sindaco di Tagliacozzo, la Direzione generale della Asl1, il Consorzio Acquedottistico Marsicano e il Prefetto dell’Aquila.

Nell’interrogazione il consigliere comunale riferisce delle segnalazioni ricevute dai cittadini della frazione sulla fuoriuscita dai rubinetti della rete pubblica di acqua con una colorazione anomala e ricorda che non è la prima volta che ciò si verifica e che tale episodio è stato più volte segnalato.

Ciò è particolarmente grave – ricorda la Rubeo – nel contesto di un’emergenza sanitaria nazionale, in cui si consiglia un livello di igiene persino superiore a quello generalmente raccomandato, onde evitare un’ulteriore diffusione del Coronavirus COVID-­-19

Quindi il consigliere comunale interpella il sindaco “Affinché intraprenda azioni immediate, tese alla risoluzione della problematica in oggetto, onde consentire ai cittadini di rispettare le corrette norme igienico­sanitarie“.

Per scaricare il Pdf dell’interpellanza urgente CLICCA QUI

Print Friendly, PDF & Email