Sulmona – Katia Spera presenta il romanzo “Riprenditi la vita”

Giovedì 21 novembre alle ore 17,00 presso la sala conferenze  della Comunità Montana (Palazzo Sardi) in via Angelone 11 a Sulmona l’Agenzia per la Promozione Culturale presenta il romanzo “Riprenditi la vita” di Katia Agata Spera.

Amore e odio, gioia e dolore, estasi, solitudine, illusione, smarrimento sono i sentimenti che attraversano la vicenda esistenziale di Cinzia, la protagonista della storia, che ci conduce a rispecchiarci in emozioni e stati d’animo che sono comuni denominatori dell’esistenza umana.

Il romanzo si snoda a partire da un piccolo paese dell’entroterra abruzzese; l’autrice non detterà mai il nome poiché vuole che ogni lettore riconosca nei tratti, leggermente delineati, il proprio paese. Si riconosceranno invece ambientazioni a Sulmona e L’Aquila, dove la Spera ha compiuto i suoi studi e poi imboccato il suo percorso professionale.

Nel racconto Cinzia si scontrerà con l’autorità genitoriale, la brama di emancipazione, la necessità di sfuggire al suo ristretto mondo, la ricerca e l’affermazione della propria persona, il riscatto sociale. Vivrà dei conflitti di carattere sessuale che la porteranno a sopportare situazioni dolorose che condurranno la sua vita ad una cesura.

I libri mi accompagnano e la penna è mia amica” dice Katia Agata Spera “scrivo perché il mondo di inchiostro e di carta mi completa, questo si percepisce nello stesso romanzo, qualcuno ha scritto che i protagonisti di Riprenditi la Vita sono i Libri…”

Print Friendly, PDF & Email