SULMONA – Buone notizie per il carcere: Uil ringrazia senatrice Di Girolamo

Carcere Asinara - Celle detenuti

COMUNICATO STAMPA

CAMBIO DI ROTTA PER IL  CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA DI SULMONA. ARRIVANO NUOVI AGENTI E PER  MAURO NARDELLA(UIL) ONORI AL MERITO PER LA SENATRICE DI GIROLAMO.

Lo avevamo denunciato qualche mese fa allorquando nella tabella del personale da assegnare ai vari istituti di pena italiani, alla casella prevista per il supercarcere di Piazzale vittime del Dovere, compariva il numero 0.
 Per nostra fortuna la nostra denuncia non è passata inosservata. La senatrice Di Girolamo, infatti, al nostro grido d’aiuto, ha risposto immediatamente con una sua personale e determinante presa di posizione che ha totalmente cambiato le carte in tavola.
Grazie alla sua solerte iniziativa, raccogliendo l’invito avanzatogli direttamente dalla Uil,  ha permesso una rivisitazione della politica di distribuzione di nuovo personale facendo assegnare all’istituto ovidiano ben 4 unità.

Il cambio di rotta ( 4 nuovi agenti per un totale da distribuire di  364 nuovi agenti su 260 istituti presenti in Italia sono davvero tanti) é  stato dato e con esso una visione molto più  ottimistica per il futuro visto che è stato dimostrato il teorema della Uil che vede personale mancante  a Sulmona  e non, come si voleva far passare attraverso le prime proiezioni,  abbastevole e sufficiente a soddisfarne le sue esigenze.
Un sentito ringraziamento per la senatrice Di Girolamo è duopo. A Lei giungano i nostri più sentiti complimenti per averci permesso di dare ottime speranze ad un istituto come quello di Sulmona che rischiava veramente il suo affossamento.

Vice Segretario generale della Uil PA Polizia Penitenziaria
Mauro Nardella

Print Friendly, PDF & Email