Settimana marsicana – Il bilancio a consuntivo

COMUNICATO STAMPA

La Settimana Marsicana un successo?  Termine riduttivo. E’ stato un grande successo, inaspettato pur se sperato.  Così si può determinare la chiusura dell’evento più atteso dell’estate.  137 appuntamenti, tutto per tutti. Interventi di personaggi illustri come il senatore Pietro Grasso, spettacolo, cultura, animazione e intrattenimento per i più piccoli, sport, mostre di pitture e fotografiche, associazioni e manifestazioni sociali, performance teatrali, musica, gruppo folk, canti popolari, presentazioni di libri, convegni, concerti, musica di Napoli antica, elezione di miss sorriso, balli sotto la luna, esposizioni di auto d’epoca, ed elaborate, vespe Piaggio, expo canina, enogastronomia e street food.

Se il buongiorno si vede dal mattino le aspettative non potevano essere diverse. Cerimonia di inaugurazione con la Banda musicale della Polizia di Stato alla presenza delle alte cariche dello Stato, civili e militari. 

La Pro Loco di Avezzano, una macchina produttiva senza sosta. Sono poco più di 30, gli instancabili consiglieri che sono riusciti a realizzare una manifestazione che ha,, pian piano, smesso l’abito della semplicità per divenire un Evento. Un ingranaggio perfetto che ha, nel corso di questi anni, inglobato professionalità che hanno partecipato con il piacere di esserci, oltre che per il mero obiettivo lavorativo, così come quello profuso da “Abruzzo in Musica” di Filippo Morelli,   impeccabile il supporto tecnico offerto a tutti gli ospiti della rassegna.

Un plauso va ai giovani della Pro Loco che con le loro magliette verdi hanno colorato i viali del Parco Torlonia, presenti ad accogliere il pubblico, pronti a offrire aiuto agli espositori.

Luca Di Nicola e Orietta Spera perfetti padroni di casa sul palcoscenico della Settimana Marsicana, conferendo prestigio a ogni manifestazione da loro presentata. 

Il presidente della Pro Loco di Avezzano  Edoardo Federico Tudico  unitamente al vice-presidente Ilio Leonio ringraziano per l’impagabile impegno profuso i consiglieri:   (menzionati in ordine alfabetico)

Abruzzo Claudio, Apolloni Giorgio, Catini Giovanni, Ciminelli Maria Pia, Cotturone Roberto, De Bellis Pasquale, De Mutiis Sandro, De Santis Maurizio, Di Battista Foldoro, Di Berardino Vincenzo,  Di Renzo Gianni, Dietze Antonella, Fiasca Flaviano, Genovesi Carlo, Gentile Patrizia, Guidobaldi Giovanni, Innocenzi Angelo, Lolli Pippo,  Paoloni Fabio, Petricola Rossana, Porretta Rolando, Rubini Angela, Scipioni Antonella, Tarquinio Gianluca, Tempesta Maria, Tonon Umberto.

Ringraziamento particolare a Marco Di Gennaro che ha saputo immortalare magistralmente, con i suoi scatti fotografici e dare vita con le sue riprese, i momenti salienti della grande manifestazione della Settimana Marsicana.

La XVIII edizione della Settimana Marsicana è finita, l’ eco della riuscita e del consenso del pubblico perdurerà ancora.

Addetto StampaLuisa Novorio

Print Friendly, PDF & Email