San Vincenzo Valle Roveto: 4° TREKKING DEGLI ULIVI

Comunicato stampa

ATTENZIONE!

A causa delle avverse condizioni meteorologiche previste per Domenica prossima (6 Novembre), il 4° Trekking degli Ulivi viene RINVIATO A DOMENICA 27 NOVEMBRE 2016. Sara nostra cura informare sul nuovo programma

Proseguono con il medesimo calendario le altre manifestazioni della XIV Edizione di Frantoi Aperti in Valle Roveto.
Appuntamento quindi, Domenica 13 a San Vincenzo Capoluogo, con il Convegno (al quale parteciperà anche l’Assessore all’Agricoltura della Regione Abruzzo, Dino Pepe), con il Mini Corso di Assaggio degli Oli e con i Piatti ed i Prodotti tipici, preparati dalla Pro Loco per pranzo e cena.
Poi Sabato 19 e Domenica 20, Cantine Aperte nel Centro Storico di San Vincenzo Vecchio.
Ci scusiamo per il disagio arrecato e Vi aspettiamo a San Vincenzo Valle Roveto.

IL PROGRAMMA, DEL PRECEDENTE COMUNICATO, ORA ANNULLATO:

Primo appuntamento con:

FRANTOI APERTI IN VALLE ROVETO

Domenica 6 Novembre a San Vincenzo Valle Roveto c’è il

4° TREKKING DEGLI ULIVI

camminata lungo il percorso delle Strade dell’Olio, tra la raccolta delle olive nei campi e degustazioni di olio novello e prodotti tipici nei frantoi. La Manifestazione è inserita nel Programma “Abruzzo Open Day Winter”, promosso dalla Regione Abruzzo e dalla DMC Marsica.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Partenza da San Vincenzo Valle Roveto (Piazza della Vittoria) alle Ore 8:00. Lungo il percorso si visiteranno i tre frantoi presenti nel territorio del Comune di San Vincendo Valle Roveto (Oleificio Cooperativa Agricola San Rocco – Tenuta Corsetti – Antico Frantoio Blasetti). Inoltre si arriverà fino all’Eremo Madonna del Romitorio e si attraverserà il borgo di San Vincendo Vecchio.

L’iniziativa del Trekking è inserita nell’Ambito della “XIV Edizione di FRANTOI APERTI IN VALLE ROVETO 2016 Manifestazione culturale – ricreativa ed enogastronomica, ideata per la valorizzazione dell’Olio Extra Vergine di Oliva della Valle Roveto, con contestuale riscoperta delle peculiarità dei centri storici. La manifestazione, ormai da diversi anni è inserita nel Programma della Regione Abruzzo di Frantoi Aperti.

Per info ed iscrizioni al Trekking: 338/2488340 – 328/4012918

Carlo Rossi

 

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email