Rugby – Borse di studio “Elio Seritti”: quando scuola e sport costruiscono insieme il futuro

Foto: Lorenzo Cosimati

COMUNICATO STAMPA

Borse di studio “Elio Seritti”, quando scuola e sport costruiscono insieme il futuro

Avezzano. Torna, a distanza di tre anni dall’ultima volta, per le ben note vicende legate alla pandemia, la cerimonia per la consegna delle borse di studio “Elio Seritti”, promossa dall’ISWEB Avezzano Rugby. Un’iniziativa studiata appositamente per dare il giusto peso al percorso di crescita personale e sportiva degli atleti gialloneri, affinché sappiano coniugare l’impegno sui banchi di scuola con quello sul rettangolo verde di gioco.

“Non saranno i più bravi in campo a ricevere il premio, bensì coloro che si sono distinti per risultati scolastici ottenuti e per aver assimilato i principi che il nostro sport insegna: sostegno, rispetto, regole, disciplina. Per la nostra società è un onore ed un’emozione ricevere le candidature, numerose come sempre, segno che questa iniziativa ha fatto breccia nel cuore dei ragazzi e delle loro famiglie. Ringrazio l’Università Telematica Pegaso – sede di Avezzano ed il Conad Pingue per aver deciso di affiancarci in questa avventura e la professoressa Patrizia Micangeli responsabile della commissione valutativa. Vi aspettiamo per questo pomeriggio di festa”, spiega Alessandro Seritti, presidente dell’ISWEB Avezzano Rugby.

L’Isweb Avezzano Rugby  con il sostegno di Pegaso Università Telematica e Conad Pingue, con lo scopo di stimolare la crescita umana, culturale e sportiva dei propri atleti, ha indetto un concorso per assegnare otto borse di studio in memoria di Elio Seritti, per molti anni dirigente giallonero.

La cerimonia di consegna  si terrà sabato 17 settembre 2022 alle ore 17.30 presso lo stadio del rugby “Angelo Trombetta”

Da: Ufficio stampa Avezzano rugby

Print Friendly, PDF & Email