Rigopiano, senatore Di Nicola (M5s) presenta interrogazione parlamentare: “riavviare iter indennizzi familiari; dopo tre anni e mezzo tutto fermo”

Il senatore abruzzese del M5S, Primo Di Nicola, presenta un’interrogazione per chiedere di riattivare immediatamente l’iter amministrativo per l’erogazione degli indennizzi alle famiglie delle vittime di Rigopiano e sulle relative variazioni di bilancio.

Iter che “a quasi tre anni e mezzo dalla dolorosa tragedia dell’hotel, non é stato ancora ultimato. Nel decreto Semplificazione approvato a febbraio 2019– ricorda Di Nicola- furono stanziati 10 milioni di euro per questi risarcimenti. Lo scorso autunno Palazzo Chigi istituì una commissione tecnica apposita, con il coinvolgimento dei sindaci dei Comuni di residenza delle vittime, per individuare i destinatari di queste risorse. La procedura però risulta ancora ferma. L’emergenza del coronavirus– conclude il senatore 5 Stelle- ha acuito le difficoltà per queste famiglie, e l’iter va riattivato immediatamente“.

Print Friendly, PDF & Email