Provincia dell’Aquila – Stanziati 120.000 euro sulla frana della S.R. 5 “Tiburtina Valeria” all’altezza di Colli di Montebove, frazione di Carsoli

COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio della Provincia dell’Aquila, tenutosi questa mattina in L’Aquila, tra i punti all’ordine del giorno ha approvato la variazione di bilancio che prevede lo stanziamento di oltre 2,8 milioni di euro destinati al settore dell’edilizia scolastica e la viabilità.  Tra le somme destinate alla viabilità particolarmente atteso era il provvedimento che riguarda i lavori urgenti per la sistemazione dei danni sul corpo stradale della S.R. 5 Tiburtina Valeria, all’altezza di Colli di Montebove, frazione di Carsoli (Aq), causati da una frana nel 1999, provvedimento che ha stanziato una somma pari a 120.000 euro.

Grazie al mio personale interessamento – dichiara il consigliere Alfonsino Scamolla – e quello del Dirigente della Provincia, Ing. Nicolino D’Amico, abbiamo finalmente restituito alle comunità interessate risposte concrete alle tante promesse fatte negli anni passati, un intervento atteso da 10 anni che certamente non giustifica un ritardo diventato intollerabile. Ho seguito personalmente questa problematica e, grazie alla collaborazione dimostrata dal delegato alla viabilità, sono riuscito a inserire i lavori per questa strada sia nella variazione del piano triennale delle opere pubbliche che nella variazione di bilancio 2019. Saranno, quindi, avviate tutte le procedure per l’immediato inizio dei lavori così che, anche questa carrabile, potrà essere restituita in sicurezza alla percorribilità degli utenti. Un ringraziamento mio particolare e personale, continua il consigliere Alfonsino Scamolla, va al Presidente della Provincia, avv. Angelo Caruso, che mi ha sempre supportato e sopportato, nella risoluzione di questo e di altri problemi presenti sul vasto territorio della Provincia dell’Aquila“.

Print Friendly, PDF & Email