Provincia dell’Aquila, iniziati i lavori su S.P. 38, S.R. 520 e S.R. 5 bis – Presto i lavori sul comprensorio delle Rocche

Redazione
Redazione
2 Minuti di lettura

COMUNICATO STAMPA

Iniziati i lavori, per oltre 800mila euro, sulla S.P. 38, S.R. 520 e S.R. 5 bis. Presto i lavori nel comprensorio delle Rocche.

La Provincia dell’Aquila, attraverso il consigliere delegato alla viabilità Gianluca Alfonsi informa che in data odierna sono iniziati i lavori urgenti di manutenzione straordinaria della sovrastruttura stradale lungo la S.P. n. 38 “nuova Vestina”, la S.R. 520 “del Ceraso” e la S.R. 5 bis “Tiburtina Valeria” in tratti alterni per un importo dei lavori pari a € 350.000, finanziati attraverso il masterplan della regione Abruzzo. Sono stati stanziati, attraverso fondi propri della Provincia dell’Aquila, oltre 450.000 euro da utilizzare per la sistemazione della rete viaria di Ovindoli, Rocca Di Mezzo e Rocca di Cambio.

I lavori in corso di realizzazione nell’intera Provincia dell’Aquila – dichiara il consigliere delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi – dimostrano l’impegno assunto in ogni territorio con le municipalità e i cittadini. Pur non avendo specifiche competenze nel comparto dell’industria turistica, riteniamo particolarmente importante potenziare tutte le infrastrutture e i servizi per accelerare il processo di sviluppo delle aree interne, sostegno all’economia contro lo spopolamento dei nostri territori. Un ringraziamento al funzionario, Giuseppe Di Bernardini, che ha consentito in tempi rapidi l’avvio dei lavori, sintomatico di una struttura viabilità riorganizzata che, nonostante il dimezzamento di organico subito a seguito della riforma Delrio, riesce a operare con grande efficacia e trasparenza“.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, per il grande impegno e senso di responsabilità dimostrata, nei fatti, dall’intero settore della viabilità, per i numerosi lavori in corso d’opera e quelli che presto partiranno, per rendere le nostre strade percorribili in totale sicurezza.

Ufficio Stampa
Provincia dell’Aquila
Dott. Patrizio Guerrini

Condividi questo articolo