Provincia dell'Aquila – Firmato il contratto per 600.000 euro di lavori sulla S.P. 7 “di Castel del Monte”

COMUNICATO STAMPA

E’ stato firmato il contratto d’appalto per l’affidamento dei lavori di rifacimento dei piani viabili ammalorati e sistemazione delle banchine laterali, in tratti alterni, sulla S.P. 7 “di Castel del Monte”, per un importo complessivo pari a 600.000 euro e sottoscritto dall’impresa, Gruppo Autotrasporti Sulmona di Angelone Gennaro &C. srl, con sede in Sulmona (AQ), che avrà 90 giorni  per ultimare tutti i lavori dalla data di consegna dei lavori.

Il delegato alla viabilità,  Luca Rocci, si dice soddisfatto per i lavori che stanno interessando il territorio dell’Aquilano con ulteriori investimenti già  programmati nel prossimo piano triennale delle opere pubbliche. “L’impegno assunto, per il riordino del sistema viario nell’area Aquilana – dichiara il Consigliere delegato alla viabilità, Luca Rocci –, ha stabilito importanti dotazioni finanziarie per permettere ai cittadini di percorrere in sicurezza strade che, per anni, non hanno ricevuto alcun  tipo di manutenzione. Questo governo provinciale si è interessato con senso di responsabilità per recuperare il rapporto con le amministrazioni locali, condividendo problematiche e obiettivi programmatici, sulle basi di priorità prestabilite. L’ampio lavoro svolto – continua il Consigliere delegato alla viabilità Luca Rocciha permesso di  affrontare le criticità del territorio, già piegato dagli eventi sismici degli ultimi anni, per determinare soluzioni definitive sul sistema infrastrutturale viario”.

Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ringrazia il consigliere delegato alla viabilità,  Luca Rocci,  “per la determinazione e l’impegno assunto in queste prime settimane di mandato sicuro che, con la piena collaborazione del settore della viabilità, saprà  riportare le giuste risposte alle comunità dell’Aquilano. Siamo restituendo alla provincia – dichiara il Presidente, Angelo Carusoun sistema di carrabili percorribili in sicurezza, risultato di un impegnativo compito partecipato con tutti i rappresentanti istituzionali e la nostra struttura, per la tranquillità di tutti i cittadini“.

ufficiostampa@provincia.laquila.it

Print Friendly, PDF & Email