PROVINCIA DELL’AQUILA – 100mila euro per il ponte di Bisegna e Campotosto

Redazione
Redazione
2 Minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

100.000 euro per il ponte di Bisegna e Campotosto

Il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso e il consigliere delegato alla viabilità Gianluca Alfonsi rendono noto che, a seguito di specifica richiesta,  è stato concesso un contributo di 100.000 euro dalla Regione Abruzzo, alla Provincia dell’Aquila, per lavori infrastrutturali urgenti sulla S.P. 17 “del Parco Nazionale d’Abruzzo” al km. 24+400 in corrispondenza del ponte sul fiume Giovenco e sulla S.P. 2 “del lago di Campotosto” al km. 5+790.
Il contributo è finalizzato al ripristino della transitabilità veicolare e il soccorso, in caso di emergenza, nelle direttrici viarie che collegano sia l’area del Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise con la Marsica, sia il Comune di Campotosto con Motereale e la città dell’Aquila. La disponibilità di questo contributo concesso dalla Regione Abruzzo  – dichiara il Presidente della Provincia Angelo Caruso – consentirà la realizzazione di opere di provvisionali che permetteranno la riapertura delle strade al transito in attesa di uno studio sulle arterie per interventi definitivi. Un ringraziamento al Consiglio Regionale e in particolare ai consiglieri Maurizio Di Nicola e Pierpaolo Pietrucci che hanno, con questa provincia, accolto le necessità e le problematiche che investono le comunità, in modo particolare, sui collegamenti con i centri maggiori, innanzitutto per motivi di emergenza e sicurezza ma, anche, concedere possibilità di sviluppo economico e culturale a questi meravigliosi borghi. La provincia ha immediatamente avviato tutte le procedure, affidate all’Ing. Alessandro Di Camillo, affinchè le strade possano essere riaperte in tempi brevi.
La materia della viabilità è per questa consiliatura una priorità assoluta e  l’impegno, costante e quotidiano,, rientra nell’azione di governo per consentire all’utenza la percorribilità dei territori senza pericoli e in totale sicurezza, ma anche stabilire linee condivise con Regione e Sindaci per perseguire tutti gli obiettivi di questo governo provinciale.

Ufficio Stampa

Provincia dell’Aquila
Condividi questo articolo