Pro Loco Avezzano – “La notte prima degli esami”: piazza Risorgimento, 18 giugno

COMUNICATO STAMPA

La notte prima degli esami, per ogni generazione è un momento impresso nella memoria.  Tensione, entusiasmo, paura vissuta e condivisa il più delle volte con pochi amici.  La Pro Loco di Avezzano, supportata dalla Amministrazione Comunale, ha intenso celebrare questa serata e farla diventare memorabile per tutti i giovani che dovranno affrontare non solo gli esami di maturità ma, soprattutto, svestirsi degli abiti di semplici studenti per indossare quelli di giovani adulti che dovranno pianificare il proprio futuro.

La Pro Loco di Avezzano, presidente Edoardo Tudico, forte della sinergia di tutti i consiglieri è una realtà sempre presente sul territorio per celebrare eventi ricchi di cultura e lasciare tangibili tracce a testimonianza dei tanti percorsi storici avezzanesi.

“La notte prima degli esami” si svolgerà il 18 giugno 2019 in piazza Risorgimento.

Una serata che vuole essere la prima di una lunga tradizione. “La notte prima degli esami” sarà irripetibile, emozionante, perché vedrà la partecipazione di tutti gli studenti degli istituti superiori di Avezzano. 

L’importanza dell’evento viene sottolineato anche dalla confermata presenza, sin dalle ore 18,00, degli infopoint degli Atenei abruzzesi, dove i giovani potranno attingere consigli per determinare il proseguimento degli studi.

Alle ore 21,00 si verrà coinvolti da un eccezionale appuntamento musicale con “House Sax faschion” in esclusiva live sax Alex Di Rocco e special guest Alex Di Felice.

Saranno poi i rappresentanti d’Istituto a omaggiare i propri Dirigenti scolastici.

Alle ore 22:30   i maturandi saranno salutati con uno spettacolo di fuochi d’artificio coreografici.

Una grande festa che vuole essere un “in bocca al lupo” per i ragazzi maturandi marsicani.

 Una manifestazione che vede coinvolte da anni le più gradi città italiane una serata che aiuterà ad affrontare l’ansia degli esami e la parola d’ordine sarà: viverla insieme. Presenterà Luca Di Nicola.

Luisa Novorio – ufficiostampa.prolocoaz@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email