Prefettura dell’Aquila – Istituzione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime della strada

COMUNICATO STAMPA

La Legge n. 227 del 29 Dicembre2017 riconosce la terza domenica di Novembre come Giornata Nazionale in memoria delle vittime della strada, riservando peraltro anche un’attenzione specifica ai giovani cui sono rivolte, in via prioritaria, iniziative volte a sensibilizzarli sul valore della vita umana e sulla gravità delle limitazioni che possono derivare dal mancato rispetto delle regole del Codice della Strada e, più ingenerale, da condotte di guida non sempre consapevoli e responsabili o da stili di vita non corretti caratterizzati dall’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

A tal fine, con la preziosa collaborazione del dirigente responsabile dell’Ufficio 3°- Ambito Territoriale per la Provincia dell’Aquila dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, sono stati organizzati incontri con gli studenti nei quali è prevista la partecipazione di qualificati rappresentanti delle Forze dell’Ordine, delle Polizie Locali, dei Vigili del Fuoco e del 118 Abruzzo.

Tali incontri avranno svolgimento Sabato 17 Novembre 2018 presso le seguenti Istituzioni Scolastiche: “Da Vinci-Colecchi” – L’Aquila; “Galilei” – Avezzano; “Fermi” – Sulmona e “Patini Liberatore”- Castel di Sangro.

Roberto Nardecchia
Ufficio Stampa Prefettura dell’Aquila

Print Friendly, PDF & Email