Palestina – Manifestazione nazionale 9 marzo: pullman anche da Avezzano

Roma: inizio corteo ore 12.45 da Piazza Repubblica, arrivo ore 17.30 ai Fori imperiali. Alle ore 10 pullman in partenza da Avezzano presso la sede CGIL in via Cassinelli (per info: 0863.414828)

Redazione
Redazione
3 Minuti di lettura

GAZA: 2 milioni di persone in trappola, 30.000 morti, 70.00 feriti. Non si può stare a guardare, fermiamo il genocidio.

La sentenza della Corte Internazionale di Giustizia, che è il tribunale dell’ONU, ha messo Israele sotto inchiesta per genocidio. Ha ordinato a Israele di interrompere lo sterminio della popolazione e la distruzione della città, di garantire l’accesso di tutti gli aiuti e l’assistenza necessaria. E invece Netanyahu continua a preparare l’invasione a Rafah, dove è sfollata in condizioni atroci la maggioranza della popolazione di Gaza: fermarlo è un dovere politico, etico e morale.

Dopo la Giornata nazionale del 24 febbraio, convocata dalle coalizioni di Assisi Pace Giusta e Europe for Peace, che ha visto più di 120 città e decine di migliaia di cittadine e cittadini mobilitarsi per chiedere di fermare tutte le guerre, per difendere i diritti democratici fondamentali come la libertà di manifestare, il diritto di sciopero, il diritto di associazione e di espressione, oggi messi in discussione, è stata convocata un’altra giornata di mobilitazione nazionale per sabato 9 marzo, questa volta a Roma.

Queste le parole d’ordine della manifestazione nazionale del 9 marzo prossimo a Roma:

Il corteo partirà alle 12.45 di sabato 9 marzo da Piazza della Repubblica a Roma, per poi raggiungere i Fori Imperiali e concludersi per le 17.30.

Rete italiana Pace e Disarmo, CGIL, ACLI, ANPI, ARCI, Accademia Apuana della Pace, Altromercato, AOI, Archivio Disarmo, Associazione ADL a Zavidovici, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, ALI (Associazione delle Autonomie Locali Italiane), Associazione per la Pace, AssoPacePalestina, Beati i Costruttori di Pace, Casa per la Pace Modena, Centro di Documentazione del Manifesto Pacifista Internazionale , Centro Studi Sereno Regis, CIPAX Centro Interconfessionale per la Pace , CNCA, Cospe, Emmaus Italia ETS, Emergency, Fondazione Finanza Etica, Fondazione La Pira, Fondazione Lelio e Lisli Basso, Fondazione PerugiAssisi, GLAM, MIR, Movimento Nonviolento, O.P.A.L., Pax Christi, Percorsi di Pace, Il Portico della Pace, Legambiente, Libera, NEXUS, Rete degli Studenti Medi, Sbilanciamoci, Un ponte per, Unione degli Universitari.

Aderiscono all’iniziativa: Associazione Il Mondo di Irene di Verona, Associazione Il Coraggio della Pace Disarma, PeaceLink, Comunità di via Gaggio Lecco.

Condividi questo articolo