PALAZZO TORLONIA – De Angelis incontra D’Alfonso e dichiara…

Redazione
Redazione
2 Minuti di lettura

COMUNICATO STAMPA


TRASFERIMENTO POLIZIA LOCALE A PALAZZO TORLONIA, INCONTRO A PESCARA TRA IL SINDACO DI AVEZZANO DE ANGELIS E IL PRESIDENTE DELLA REGIONE D’ALFONSO

DICHIARAZIONI DEL SINDACO GABRIELE DE ANGELIS 

“Soddisfazione per l’incontro avuto questa mattina a Pescara con il presidente della Regione Luciano D’Alfonso” è stata espressa dal sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis, accompagnato dal comandante della Polizia locale Luca Montanari e dall’ingegnere Fernando Santomaggio, dirigente del settore Patrimonio.

“L’incontro si era reso necessario ed è stato proficuo”, riferisce il sindaco Gabriele De Angelis. “Ci tenevo a rappresentare a D’Alfonso le nostre ragioni, sancite da impegni contrattuali già sottoscritti tra Regione e Comune di Avezzano, impegni che abbiamo portato avanti, nell’ottica della continuità amministrativa, ribadendo la volontà politica già espressa dalla precedente amministrazione di traferire il comando di polizia locale in una parte dei locali ad uso ufficio di palazzo Torlonia. Restiamo in attesa di conoscere i contenuti della nuova delibera annunciata dal presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, anche se abbiamo chiarito che, per quanto ci riguarda, sono assolutamente ininfluenti rispetto al contratto in essere, che ha forza di legge e non può essere modificato unilateralmente. Detto questo, ai fini di salvaguardare l’interesse comune, restiamo aperti a un confronto sereno e costruttivo con la Regione e le parti interessate alla valorizzazione del Palazzo, rispettandone la duplice vocazione culturale e istituzionale”.


Gabriele De Angelis

Sindaco di Avezzano

 

Condividi questo articolo