“NON LASCIAMOLI SOLI”, il progetto della Fondazione dell’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo

COMUNICATO

La Fondazione dell’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo ONLUS – in favore dei colpiti dal recente sisma del Centro Italia – ha elaborato e vorrebbe realizzare, quale intervento necessario dopo questa prima fase emergenziale di sostegno psicologico (implementata attualmente dall’operatività volontaria di psicologi della Task force dell’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo), il progetto “NON LASCIAMOLI SOLI”, per un sostegno psicologico e trattamento psicoterapeutico duraturo della popolazione colpita.

Il Progetto prevede di destinare i fondi raccolti all’attivazione di 5 Borse di lavoro per giovani psicologi da selezionare, formati ed esperti nel trattamento dei disturbi post traumatici da stress.

[ Per scaricare il pdf del Progetto CLICCA QUI ]

Il dopo emergenza rappresenta un momento cruciale dei sopravvissuti, per affrontare il trauma, elaborare i lutti e intraprendere dei percorsi psicoterapeutici volti a favorire il recupero dell’equilibrio psichico e la capacità di gestire le difficoltà. Questo sarà un intervento necessario ed un lavoro psicoterapeutico duraturo che la Fondazione, attraverso la raccolta fondi, vuole implementare e offrire attraverso uno SPORTELLO DEDICATO E GRATUITO.

Il progetto “NON LASCIAMOLI SOLI” è un solidale contributo al mare di dolore che affligge chi è stato espropriato di tutto e soprattutto degli affetti più cari.

 

Il Presidente

Dr. Paolo Manfreda

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email