MEZZA MARATONA DEL FUCINO: il 29 ottobre la seconda edizione

 COMUNICATO

L’ASD PLUS ULTRA in collaborazione con la FIDAL Abruzzo e con la Società ASD SPORTING CLUB USA AVEZZANO, ha inserito nel calendario nazionale, in data 29 ottobre 2017, la seconda edizione della manifestazione denominata: “ IANUS HALF MARATHON- MEZZA MARATONA DEL FUCINO”. La manifestazione sotto l’egida della FIDAL, sarà CAMPIONATO REGIONALE DI MEZZA MARATONA è stata inserita nel CALENDARIO NAZIONALE DELLE MEZZE MARATONE unica in ABRUZZO ed ospiterà il CAMPIONATO NAZIONALE ANIAD, riservato agli atleti diabetici.

Questa è la seconda edizione della manifestazione, il percorso si sviluppa su 21 km con partenza ed arrivo in piazza Torlonia e toccherà i comuni di Luco dei Marsi e Trasacco. E’ un percorso veloce , infatti è una delle mezze maratone più veloci d’Italia. La gara rientra tra le 50 manifestazioni riconosciute ed omologate dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera(FIDAL) l’unica ufficiale in Abruzzo, ed è valida come campionato Regionale di mezza maratona. Si prevede la partecipazione di circa 250 atleti, provenienti da tutta Italia. L’evento avrà come contorno gare a carattere promozionale è vedrà confrontarsi giovani atleti di tutte le età.

Un particolare ringraziamento va alle due Società organizzatrici. L’ ASD PLUS ULTRA di Trasacco e l’ USA SPORTING CLUB AVEZZANO, che con i suoi dirigenti Alvise Di Salvatore, Francesco Monacelli, Ignazio De Micco, Alessandro Felli, Giovanni Aratari, il Maestro dello sport Giuseppe Cardinale, Danilo Buongiovanni , Luca Fantozzi, Fabrizio Lustri e La presidentessa Regionale della FIDAL Concetta Balsorio, lavorano affinchè questa manifestazione solamente alla seconda edizione ,oltre ad esaltare lo spirito sportivo e la pura competizione, valorizzi il nostro territorio facendolo conoscere in tutta l’Italia. Si ringrazia altresì l’Amministrazione Comunale ed in particolare l’Assessore allo sport Cinzia Alfonsi per la vicinanza all’evento, la Protezione Civile di Avezzano e la Pro Loco di Avezzano per il supporto logistico e organizzativo.

2 web

 

 

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email