Mercato a Piazza Torlonia – Manca piano sicurezza: apertura rinviata

Dott. Mauro Passerotti - Commissario straordinario Comune di Avezzano

Avezzano – Ancora in alto mare il ritorno del mercato settimanale del sabato a piazza Torlonia. A quanto pare non tutto è ancora in regola, visto che alla scottante pratica manca ancora almeno il Piano sicurezza: l’incarico per la sua redazione, spesa complessiva 3.552 euro, è stato appena assegnato.

A confermarlo è la Determinazione dirigenziale n. 161 del 19 febbraio 2020, pubblicata da poco sull’Albo pretorio online del Comune. Con questo provvedimento Massimo De Sanctis, dirigente dell’Ufficio sportello unico attività produttive del Comune, assegna l’incarico per la redazione del Piano di gestione per il “Mercato settimanale del sabato e per la manifestazione fieristica del 25 aprile 2020“. L’incarico, per una spesa complessiva di € 3.552,64, è assegnato allo studio tecnico Safety e Security Manager di L’Aquila.

La questione Mercato del sabato torna così in alto mare.

E salta anche la promessa fatta del Commissario Mauro Passerotti, che aveva solennemente annunciato alla stampa che il mercato sarebbe tornato a piazza Torlonia il 29 febbraio o comunque entro i primi giorni di marzo 2020. Un annuncio e un ritardo che lascia tutti a bocca aperta. La scottante questione entra così a pieno titolo nella prossima campagna elettorale.

Nel frattempo si è però costituito un comitato di cittadini che dice NO! al ritorno del mercato nell’area di piazza Torlonia e in via Mazzini.

SULLO STESSO ARGOMENTO:

Print Friendly, PDF & Email