MASTER BREVE – Selezione del personale

COMUNICATO STAMPA

MASTER BREVE Selezione del personale

La funzione delle Risorse Umane ha assunto, negli ultimi decenni, un’importanza sempre maggiore all’interno delle aziende. Con Industria 4.0 il ruolo di HR acquisisce una centralità maggiore. La figura del selezionatore, in particolare, si occupa di analizzare i fabbisogni professionali legati agli obiettivi delle aziende ed assicurare l’inserimento di risorse umane in linea con gli specifici bisogni organizzativi (in termini di P-J fit, P-E fit, P-O fit, etc). L’addetto alla selezione realizza la sua attività all’interno di aziende pubbliche o private, agenzie per il lavoro ed enti di consulenza oppure come libero professionista.

Questo Master Breve offre un quadro operativo, chiaro e sintetico per prepararsi alla professione di selezionatore. Fornisce conoscenze, metodologie e strumenti del processo selettivo, dall’analisi del bisogno aziendale fino alla valutazione delle candidature e alla definizione di una “rosa” di candidati. Costituisce un plus il taglio rivolto esclusivamente a psicologi.

Il Master è strutturato in 6 moduli, ha una durata di 72 ore distribuite in 6 week end, ed è aperto ad un numero massimo di 25 partecipanti. Possono partecipare psicologi, laureati in psicologia e laureandi in psicologia.

(La modalità di svolgimento del corso verrà stabilita in base alle disposizioni governative per il periodo compreso tra Febbraio e Maggio 2021)

I relatori del corso sono la dott.ssa M. Elisa Maiolo PhD, Dottore di ricerca e psicologo del lavoro e delle organizzazioni e la Dottoressa Maria Antonietta Pellicciotta, psicologa e consulente di carriera.

Il corso é accreditato ai fini della formazione professionale continua in medicina dal provider h-solution srl (#ID 5818) e rilascia 50 crediti ECM per le seguenti discipline: psicologia e psicoterapia

Per informazioni sul programma completo, costi e iscrizioni: psychologist.zone@gmail.com – tel. 334 74 60 626

psychologist.zone

Print Friendly, PDF & Email