Luco dei Marsi, task force e fototrappole contro gli incivili

Redazione
Redazione
2 Minuti di lettura

COMUNICATO STAMPA


Continua senza sosta l’attività di pulizia straordinaria e di ripristino delle aree verdi attuata dall’amministrazione di Luco dei Marsi. Le operazioni in corso, che proseguiranno ancora nei prossimi giorni, riguardano in particolare la zona di Strada 41 e adiacenze, l’area del parcheggio di via Pinna, la zona di Ara Cannella e adiacenze, alla periferia di Luco dei Marsi, e la zona della fonte di San Leonardo: alla ricognizione diretta degli amministratori, sul posto con gli operai del Comune, l’area naturalistica è apparsa non solo deturpata da pattume di vario genere, ma anche devastata da atti vandalici: semi demoliti alcuni punti fuoco, danneggiati i cestini per la raccolta dei rifiuti, i cartelli e altre strutture presenti.

Una massiccia attività di rimozione di rifiuti di diversi tipi è stata effettuata anche nell’area archeologica, fiore all’occhiello e “biglietto da visita” del paese, e a ridosso della stessa, in cui sono stati rinvenuti cumuli stratificati di rifiuti abbandonati indiscriminatamente. Sin dallo scorso giugno l’Amministrazione De Rosa ha dato corso a un programma di pulizia e preservazione del decoro urbano nel comprensorio luchese, piano che include la pulizia settimanale di vicoli, piazze e strade, in affiancamento all’ordinario servizio di gestione dei rifiuti urbani, da marzo implementata dall’attivazione del centro di raccolta comunale ma “Purtroppo”, come sottolinea la sindaca Marivera De Rosa, “nonostante la costante azione operata dal Comune in sinergia con la Segen Spa, la maleducazione di pochi continua a danneggiare i beni comuni. Continueremo a contrastare questi fenomeni in tutti i modi: preservare la propria “casa” e mantenerla pulita è non solo un atto di civiltà, ma anche di intelligenza. Contro gli irriducibili però, siamo pronti alla linea dura, senza sconti: procederemo all’utilizzo delle fototrappole e all’applicazione di sanzioni pesantissime”.

L’amministrazione invita i cittadini a segnalare eventuali criticità al numero: 0863/1855142, o attraverso la sezione dedicata presente sul sito istituzionale del Comune al link: http://www.comune.lucodeimarsi.aq.it/

Condividi questo articolo