Luco dei Marsi – In corso incendio località Petogna

Ultim’ora, notizia in aggiornamento – Incendio in corso il località Petogna, lungo la circonfucense, incrocio strada 45. Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco e carabinieri forestali

AGGIORNAMENTO ORE 16:

Grazie al tempestivo intervento di una pattuglia dei Carabinieri forestali e una squadra dei Vigili del fuoco l’incendio è stato prima circoscritto e poi rapidamente domato. Si stanno in questo momento ultimando le operazioni di bonfica dell’area colpita. I primi ad accorrere sul posto e ad allertare poi i soccorsi è stata una volante delle polizia in servizio di pattuglia nel Nucleo industriale, che ha notato la colonna di fumo e si è subito recata sul luogo dell’incendio.

A bruciare sterpaglie, arbusti e diversi alberi all’interno di un’area recintata, ma lasciata in stato di abbandono, di proprietà del Consorzio di bonifica. Il pronto intervento ha impedito che le fiamme si estendessero anche ad alcuni edifici posti nelle vicinanze del rogo.

AGGIORNAMENTO ORE 21:

Un focolaio si è attivato poco fa sul luogo colpito dall’incendio di oggi pomeriggio. Fiamme si sono sprigionate di nuovo lungo la Circonfucense in località Petogna, all’incrocio tra Strada 45 e Strada 47.

Nuovo intervento di un’autobotte dei Vigili del fuoco alle ore 21.30, spente per la terza volta le fiamme e ribonificata l’area interessata dal fuoco. Non è ancora chiaro se si è trattato di un nuovo incendio – in questo caso l’ipotesi è di incendio doloso – oppure si tratta della riattivazione di un focolaio del rogo spento oggi pomeriggio.

Print Friendly, PDF & Email