Luco dei Marsi – I colori della Solidarietà e del Lavoro nella tradizionale mostra del 1° Maggio

COMUNICATO STAMPA

Torna la mostra di pittura del Primo Maggio a Luco dei Marsi. L’evento, che negli anni ha subito solo una breve interruzione, ha radici nel tempo e nella storia luchese: la Collettiva d’arte contemporanea, infatti, oggi alla quinta edizione, è in ideale continuità con la tradizione nata a Luco dei Marsi negli anni ’50, appuntamento che nel corso degli anni ha proposto, ai cittadini luchesi e marsicani, artisti di grande spessore.
La mostra, organizzata dall’Amministrazione comunale nell’ambito dei festeggiamenti per la Festa del Lavoro, in sinergia con il “Comitato per la Festa del Primo Maggio – il mondo del Lavoro” e SPI-CGIL, è a cura del dottor Francesco Subrani e vedrà protagonisti gli Artisti del Gruppo Marsarte.

Filo conduttore della Collettiva, “I colori della Solidarietà e del Lavoro”. A tagliare il nastro, oggi, 1° maggio, alle 12.00, nella sala dell’ex municipio, in piazza Umberto I, la sindaca Marivera De Rosa, alla presenza del presidente del “Comitato per la Festa del Primo Maggio – il mondo del Lavoro“, Camillo Cherubini. Alle 17.00, presentazione degli Artisti e delle opere, a cura della giornalista Monica Santellocco, e consegna degli attestati ai protagonisti della Collettiva; interverranno la sindaca Marivera De Rosa, il presidente del “Comitato per la Festa del Primo Maggio – il mondo del Lavoro”, Camillo Cherubini, il presidente del Gruppo Artisti Marsarte, Maurizio Lucci, con i contributi di Maria Assunta Oddi, Adele Di Giamberardino e l’intermezzo musicale di Claudio Torres. Curatore della Collettiva: dottor Francesco Subrani.

Artisti espositori:
Arcangelo Allegritti, Lucia Antenucci, Alessia Antonini, Maria Pia Cardilli, Cesidio Castiglioni, Antonella Cerasari, Giuseppe Cerone, Vania Cinquina, Alessandra Condello, Pasquale Cordì, Vincenzo Corsi, Alessandra De Michele, Alfredo De Santis, Maria Emanuela De Santis, Antonio Del Rosso, Carla Di Benedetto, Adele Di Giamberardino, Simplicio Di Renzo, Mimmo Emanuele, Paola Falasca, Martina Falcione, Cinzia Ferri, Graziella Gagliardi, Giovanna Gentile, Ingrid Gualtieri, Arnaldo Ippoliti, Maria Teresa Lima, Cesare Lippa, Maria Grazia Luzzi, Patrizia Michetti, Federica Notarantonio, Francesco Panceri, Eliseo Parisse, Rita Parisse, Iva Passalacqua, Mauro Petricca, Sonia Pietrantoni, Italo Ranalletta, Patricia Mabel Rossetti, Franca Persia Sami, Oksana Schyrba, Eleana Spaziani, Francesco Subrani, Silvia Tiburzi, Claudio Torres, Valentina Valentini, Svetlana Zakharova, Mario Zarini, Antonio Zenadocchio.

L’allestimento sarà accessibile fino al 5 maggio dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,00 nei locali dell’ex municipio, in piazza Umberto I a Luco dei Marsi.

Ufficio Comunicazione Comune di Luco dei Marsi
Monica Santellocco

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email