Le novità del XV Premio HOMBRES Itinerante

Pubblicato il bando per la partecipazione

È stato  pubblicato sul sito ufficiale del  Premio Hombres Itinerante il bando della XV Edizione della manifestazione. Il Premio, capitanato dal presidente Enzo D’Urbano, è un’iniziativa senza fini di lucro, in collaborazione con il network Borghi Autentici d’Italia.

Tra le conferme e le novità, la cura della sezione sezione videopoesia è stata affidata a Dimitri Ruggeri con una giuria formata dallo stesso  Dimitri Ruggeri (poeta, videopoeta e performer), da Marco Di Gennaro (filmaker), da Alessandra Prospero (poetessa e editrice), dal M° Roberto Bisegna (musicista) e da Ilio Leonio (docente e componente del comitato organizzatore del premio).

Iscrizione gratuita per tutte le sezioni sul sito web del premio

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email
Dimitri Ruggeri
Dimitri Ruggeri è un poeta e performer. È membro permanente del World Poetry Movement che ha sede a Medellin (Colombia). Consegue la maturità presso il Liceo G.B. Benedetti di Venezia come allievo della Scuola Navale Militare “F. Morosini” e la laurea presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Si sono occupati dei suoi lavori, Alessandro Fo, Lello Voce, Claudio Pozzani, Vittoriano Esposito, Giovanna Mulas, Marco Pavoni, Bruna Capuzza, Alessandro Canzian, Maurizio Cucchi, Cinzia TH Torrini, Simone Gambacorta, Scuola Holden di Torino e tanti altri. È autore delle raccolte poetiche Parole di grano (2007), Status d’amore (2010), Carnem Levare, il Cammino (2008), Il Marinaio di Saigon (2013), Soda caustica (2014), del racconto-reportage Chiodi e Getsemani, versus Gerusalemme (2010) e del racconto La fuga (2015). È autore inoltre di diverse video poesie e di un audiolibro. Maggiori informazioni su dimitriruggeri.com