L'Aquila – Il Prefetto Torraco prosegue gli incontri con i sindaci dei Comuni del cratere

COMUNICATO STAMPA

Il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, ha proseguito in questa settimana la sua programmata attività informativa e di ascolto presso tutti i Comuni del cratere della provincia incontrando prima i sindaci della Valle Subequana e poi quelli della Baronia di Carapelle.

La prima riunione si è tenuta martedi 28 presso l’aula consiliare del Comune di San Demetrio e vi hanno preso parte, oltre al Sindaco della stessa località, i primi cittadini di Acciano, Fagnano Alto, Fontecchio, Fossa, Prata d’Ansidonia, Sant’Eusanio Forconese, Tione degli Abruzzi e Villa Sant’Angelo. Successivamente, nella giornata odierna, Il Prefetto ha incontrato, presso la sede del Comune di Barisciano, il Sindaco della stesso paese e quelli di Carapelle Calvisio, Castelvecchio Calvisio, Castel del Monte, Santo Stefano di Sessanio e Villa Santa Lucia degli Abruzzi.

Nel corso degli incontri sono state affrontate tutte le problematiche inerenti le specifiche peculiarità con cui ogni singola amministrazione deve confrontarsi e quelle in generale attinenti alle difficoltà comuni derivanti dalla ricostruzione post-sisma e dall’isolamento delle aree interne.

Soddisfazione ed apprezzamento sono stati espressi dai sindaci per queste importanti prime prese di contatto volute dal Prefetto Torraco, che intende con la programmazione di tali incontri offrire supporto ed aiuto nel superamento dei problemi e delle difficoltà riscontrate e, non di meno, trasmettere la diretta vicinanza della Prefettura agli amministratori ed alle popolazioni dei comuni interessati.

La prossima settimana proseguirà l’attività di ascolto con ulteriori incontri in calendario, attraverso i quali il Prefetto avrà modo di conoscere altri Sindaci ed amministratori locali del territorio.

Roberto Nardecchia
Ufficio Stampa Prefettura dell’Aquila

Print Friendly, PDF & Email