L’ANTICA PASTICCERIA MARCELLO AL “MARCO POLO” IN ALGERIA

COMUNICATO STAMPA

Secondo traguardo internazionale per Giuseppe Chicarella, apprezzato maestro pasticciere, titolare dell’Antica Pasticceria Marcello di Tagliacozzo: dopo i successi nell’esperienza a fianco di Alain Ducasse nel Principato di Monaco (a Montecarlo Hotel de Paris), è approdato ad Algeri: è stato infatti invitato a concorrere all’apertura del “Marco Polo”, rinomata gelateria-pasticceria italiana aperta proprio durante questo mese nella centralissima P.za Kennedy ad Algeri, per dirigere la produzione pasticciera e gelatiera dando così un tocco tutto abruzzese.

L’invito a Chicarella rientra nel quadro delle iniziative di valorizzazione delle produzioni tipiche abruzzesi portate avanti dall’Associazione Maison Mattei da tempo presente in Algeria avendo intrapreso una seria azione di internazionalizzazione a favore delle imprese marsicane che, già numerose, stanno investendo in terra algerina.


L’Antica Pasticceria Marcello è conosciuta nella Marsica e in Abruzzo in particolare per il “Pan dell’Obelisco” dolce Principe della produzione artigianale marsicana a cui si è recentemente affiancato “Il Dolce di Corradino”, ideato dalla prof.ssa Laura Micalizio ed elaborato dal mastro pasticciere Chicarella in occasione del 750° anniversario della Battaglia Tra Corradino di Svevia e Carlo D’Angiò e presentato al pubblico anche in occasione della visita del Presidente Mattarella nella Marsica: i due dolci, orgoglio dell’Antica Pasticceria Marcello, sono stati presentati presso il Marco Polo e saranno qui presto in vendita per conquistare il mercato algerino. Intanto Chicarella, con la sua simpatia e la sua sapienza professionale ha già conquistato il cuore degli algerini che lo aspettano al ritorno.

Chicarella, appena giunto ad Algeri, si è messo all’opera nel laboratorio del Marco Polo per deliziare i palati dei già numerosi clienti che hanno potuto così degustare gelati, semifreddi e dolci dal sapore unico mai prodotti in Algeria.

L’Ambasciatore d’Italia ad Algeri SE Pasquale Ferrara ha comunicato con dispiacere ai titolari del Marco Polo la propria assenza causa la sua presenza in Italia ma, al contempo, ha assicurato la propria presenza durante la prossima missione di Chicarella invitandolo anche in Ambasciata.

In settembre Chicarella, espressione della migliore pasticceria nostrana, sarà nuovamente ad Algeri per continuare il lavoro avviato portando in alto l’onore della nostra Marsica: ma sulle iniziative future il nostro Chef non si sbottona ma garantisce belle sorprese.
Presto sarà presentato tutto lo staff del Marco Polo, dove diversi sono gli investitori e professionisti abruzzesi ed in particolare marsicani che vi hanno creduto ed investito.

Print Friendly, PDF & Email