La giornata ecologica sul Salviano diventa una giornata di festa – presentata la nuova app per gli utenti di Avezzano

COMUNICATO STAMPA

Una domenica di festa con oltre 300 partecipanti ha dato il via alla prima giornata ecologica 2019. Il monte Salviano è stato invaso da associazioni e volontari che hanno preso parte con spirito propositivo all’appuntamento organizzato da Tekneko in collaborazione con il Comune di Avezzano e con l’aiuto di tante realtà del territorio. Alle 9.30 sono arrivati puntuali sul posto gli addetti della società che gestisce il servizio di igiene urbana in città, i rappresentanti delle associazioni Ambiente e/è Vita Abruzzo onlus, riserva monte Salviano, associazione Officine Sinergiche, associazione Zampa Amica, Croce Rossa Italiana, Wwf, Cai, Unitalsi, Guardie Zoofile, Protezione Civile, team Laruspa, comitato di Quartiere San FrancescoPro loco e protezione civile Avezzano e i volontari che si sono messi subito all’opera.

Nella giornata sono stati raccolti 700 chili di indifferenziato, 150 chili di plastica, 75 chili di carta, 100 chili di inerti, 150 chili di ingombranti e 4 pneumatici.

E’ stata una vera giornata di festa che ha coinvolto tutta la città“, ha commentato il presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, “segno evidente che l’abbandono dei rifiuti non piace a nessuno e tutti sono pronti a combatterlo proprio come stiamo facendo noi da anni“. Al termine della raccolta, che ha interessato tutta l’area intorno al valico del Salviano e la zona a ridosso del cavalcavia dell’ex super strada, c’è stata la presentazione da parte di Di Carlo, del responsabile delle relazioni esterne della società Edoardo Addari e dell’assessore Crescenzo Presutti,  dell’applicazione riservata agli utenti del Comune di Avezzano grazie alla quale sarà più facile conoscere gli eco calendari in vigore, gli orari dei centri servizi e le ultime novità sul porta a porta.

La festa è continuata poi con musica, giochi organizzati da officine Sinergiche e l’estrazione della lotteria organizzata per l’occasione.

Print Friendly, PDF & Email