In corso vasta operazione antidroga nella Marsica condotta dalla GdF

[ AGGIORNAMENTO ORE 10: CLICCA QUI ]

[ AGGIORNAMENTO ORE 12: CLICCA QUI ]

Dalle prime luci dell’alba, ad Avezzano e in altri centri del circondario, è in corso una spettacolare e articolata operazione antidroga condotta dalla Guardia di finanza.

Tra reparti speciali e militari della stazione di Avezzano, sarebbero impegnati un centinaio di uomini, unità cinofile e un elicottero delle fiamme gialle. A coordinare l’operazione è il Capitano Luigi Falce. Presenti anche polizia locale e vigili del fuoco.

Nel mirino delle forze dell’ordine vi sarebbe un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di droga. Secondo le prime notizie, sarebbero in corso numerose perquisizioni con l’esecuzione di una decina di arresti.

Fulcro dell’operazione sarebbe un’abitazione nella periferia sud di Avezzano, ritenuta dagli inquirenti base organizzativa ed operativa dello spaccio di stupefacenti.

In mattinata dovrebbe tenersi una conferenza stampa per illustrare i particolari dell’operazione.

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa della Guardia di Finanza:

GUARDIA DI FINANZA: vasta operazione antidroga della Guardia di Finanza di Avezzano.
Dalle 06,00 odierne, oltre 100 finanzieri appartenenti a reparti dipendenti dal Comando Regionale Abruzzo, coadiuvati da unità cinofile – tra cui un cash-dog – e da un elicottero della Sezione aerea di Pescara, stanno dando esecuzione a 10 ordinanze di custodia cautelare, a 12 perquisizioni locali e a vari sequestri di autovetture.
Alle ore 10,00, presso la sede della Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano, via Liguria n. 7, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale il Sostituto Procuratore della Repubblica di Avezzano, dott. Maurizio Maria Cerrato, illustrerà i dettagli della complessa odierna attività.
Dovendo provvedere agli accrediti dei giornalisti che prenderanno parte alla conferenza, per esigenze organizzative, si prega voler comunicare, cortesemente, i nominativi dei Vs. corrispondenti contattando il seguente numero: 086333101.

Print Friendly, PDF & Email