Il 20 settembre election day. Ecco i comuni marsicani al voto

Il Governo ha fissato la data delle prossime elezioni amministrative e del Referendum sul taglio dei parlamentari: sarà il 20 settembre il giorno dell’election day. Chiamati al voto anche 1.150 comuni italiani per eleggere i propri amministratori. Tra di essi Avezzano, Celano e altri 10 Comuni marsicani.

Questo è quanto emerso dalla riunione a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte con i capi delegazione di maggioranza, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro, il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia.

Questi i Comuni marsicani in cui si voterà per il rinnovo dei consigli comunali e dei primi cittadini: Avezzano, Celano, Carsoli, Pescina, Magliano dei Marsi, Aielli, Collelongo, Sante Marie, Collarmele, Rocca di Botte, Cappadocia e Opi.

Avezzano torna a scegliere sindaco e consiglieri comunali dopo 15 lunghi mesi di commissariamento, che hanno visto il viceprefetto Mauro Passerotti riassumere in se le funzioni di Sindaco, Giunta e Consiglio comunale.

Print Friendly, PDF & Email