Guardia di finanza – Insediato nuovo comandante proviciale

COMUNICATO STAMPA

Si è appena celebrata presso la Caserma “Tito Giorgi” la solenne cerimonia di passaggio di consegne tra il Colonnello Sergio Aloia e il Colonnello Gabriele Nastasi, da oggi Comandante Provinciale L’Aquila.

L’Ufficiale superiore è nato a Milano nel giugno del 1973 e proviene dal Comando Unità Speciali della Guardia di Finanza di stanza a Roma ove ricopriva congiuntamente la carica di Comandante dei Gruppi Energia e Sistema Idrico e Radiodiffusione ed Editoria. Dopo aver frequentato l’Accademia del Corpo, ha maturato numerose esperienze sia in incarichi operativi, comandando la Tenenza di Palermo-Punta Raisi, il Nucleo Operativo Pronto Impiego del Gruppo Aeroporti di Fiumicino, il Gruppo Investigativo Criminalità Economico Finanziaria di Napoli sia presso lo Stato Maggiore del Comando Generale del Corpo. E’ laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria.

Prende il posto del Colonnello Sergio Aloia che lascia L’Aquila dopo 4 anni per assumere il prestigioso incarico di Comandante della Scuola Allievi Finanzieri di Bari, polo addestrativo nazionale presso cui vengono formati i Finanzieri del contingente ordinario. Sotto la sua direzione sono state portate a termine numerose attività investigative a contrasto delle infiltrazioni mafiose nella ricostruzione post – sisma, nel settore dei reati contro la Pubblica Amministrazione ed in materia di Tutela della Spesa Pubblica.

Guardia di Finanza COMANDO PROVINCIALE L’AQUILA

Print Friendly, PDF & Email