Giornata Mondiale del Sangue – Croce Rossa organizza evento ad Avezzano

COMUNICATO STAMPA

Sabato 12 giugno Croce Rossa Italiana – Avis e Vas ti aspettano in Piazza Risorgimento ad Avezzano dalle 8:00 alle 12:00 per celebrare insieme la Giornata mondiale del donatore di sangue.

La giornata, proclamata dalla Organizzazione Mondiale della Sanità il 14 giugno del 2004 è l’occasione per avvicinarsi ad un gesto tanto semplice quanto importante per la vita di tante persone.

Ogni giorno circa 1800 persone sono a rischio di cure per la mancanza di sangueLa raccolta non si ferma mai e proprio per questo c’è sempre bisogno di nuovi donatori.

Solo nell’ultimo anno, a causa dell’emergenza Covid-19, le donazioni sono diminuite del 10% su tutto il territorio nazionale. Un dato preoccupante che si unisce alla necessità di coinvolgere maggiormente i giovani, tra le fasce di popolazione meno sensibile alla tematica. 

Vieni a scoprire con noi quanto è semplice diventare donatore. Ti aspettiamo in Piazza Risorgimento per rispondere a tutte le tue domande e curiosità e, speriamo, farti diventare membro della nostra grande squadra.

Ci sarà inoltre la possibilità di donare il sangue direttamente la mattina in piazza grazie al mezzo mobile per la raccolta esterna di sangue della Croce Rossa.

Marica Marinelli – delegato alla comunicazione per il Comitato CRI di Avezzano

Print Friendly, PDF & Email