Germania, President’s Cup 2019 – Il Centro Taekwondo Celano conquista una prestigiosa medaglia d’Argento con Francesco Scamolla

COMUNICATO STAMPA

Il Centro Taekwondo Celano, dei Maestri Ennio Cotturone (cintura nera VII Dan) e Calvino Cotturone (cintura nera V Dan) continua ad ottenere successi sia in campo nazionale che internazionale.
Nella President’s Cup, competizione che dà l’accesso diretto ai prossimi Campionati Europei, l’atleta marsicano Francesco Scamolla, dopo ben 5 incontri, si aggiudica una storica medaglia d’argento perdendo di misura la finale per 15-13.

La competizione che consente l’accesso diretto ai Campionati Europei ha visto la partecipazione di squadre provenienti da tutta Europa, ed una strepitosa prestazione di Francesco Scamolla.

Cinque incontri hanno portato Francesco a salire sul podio Internazionale. Vince alle qualificazioni rispettivamente con la Francia 10-6, con il Kossovo 14-11, con l’Ukraina 21-0, in semifinale con la Germania 25-5, viene fermato solo in finale 13-15 dall’atleta Spagnolo negli ultimi secondi di un incontro esaltante, complice una svista arbitrale. Entusiasmo da parte di tutto lo staff del Team Cotturone per l’impresa storica e festeggiamenti per l’ennesimo risultato in campo Europeo.

Buone anche le prestazioni degli altri rappresentanti della società castellana insignita dalla medaglia di bronzo al merito sportivo. Ivana Ciccarelli e Nicolas Esposito superano le qualificazioni, ma si fermano agli accessi dei quarti perdendo di misura, mentre Alice Baliva, Mario Ciccarelli e Giada Piccone si fermano alle qualificazioni. “Siamo la squadra vice Campione d’Italia in carica – dichiara il Maestro Calvino Cotturone questo risultato dimostra a tutti la forza dei nostri atleti e la qualità dei nostri insegnanti; il Centro Taekwondo Celano così come è stato negli anni continua ad essere risorsa e vivaio per la Nazionale Italiana“.

Print Friendly, PDF & Email