GAL Terre Aquilane: firmata la convenzione con la Regione

COMUNICATO STAMPA


Il Presidente del GAL Terre Aquilane Carlo Rossi, unitamente al Direttore del PSL Leader Giuseppe Paris, hanno sottoscritto stamattina la convenzione per il PSL “La Terra dei M@rsi” che consentirà l’attuazione di investimenti per lo sviluppo territoriale di 3.600.000 euro.

La convenzione reca la firma, apposta congiuntamente nell’incontro di stamattina, come previsto, dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Dino Pepe e del Responsabile dell’Autorità di Gestione del PSR Antonio Di Paolo.

Con la firma della convenzione il GAL Terre Aquilane si riallinea con gli altri GAL abruzzesi e si prepara così alla fase attuativa.

Ringrazio tutti coloro – ha dichiarato Carlo Rossi, Presidente del GAL Terre Aquilane scarl – che si sono battuti, in sede di elaborazione della risposta al bando, per l’ottenimento di questo importante risultato ma ringrazio anche coloro che, con senso di responsabilità, hanno consentito il superamento di contrasti e problemi all’interno del GAL con uno spirito di ritrovata unità e concordia sociale”.

Ho già riunito nei giorni scorsi il CdA – ha dichiarato ancora Rossi – in previsione della firma di stamattina, e stiamo già lavorando per evadere velocemente ogni altra procedura per avviare celermente le attività del progetto: in tale direzione, e nel frattempo, convocherò presto un incontro con i 27 Comuni aderenti al PSL del GAL per un primo esame della situazione”.

Avezzano, lì 25 gennaio 2018


GAL Terre Aquilane

Ufficio Animazione e Comunicazione

 

Print Friendly, PDF & Email