Fucino – Vertice in Prefettura su attività settore agricolo

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

COMUNICATO STAMPA

Riunione in Prefettura sulle attività del settore agricolo nella Piana del Fucino.

Presieduto dal Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, si è tenuto questa mattina in Prefettura un incontro sulla problematica delle attività agricole nella zona della Piana del Fucino.

Alla riunione hanno preso parte i vertici provinciali della Confagricoltura, della Coldiretti e della Confederazione Italiana Agricoltori e rappresentanti dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro.

Nel corso dell’incontro è stato raccolta positivamente dagli operatori del settore la proposta del Prefetto Torraco mirata ad avviare un percorso virtuoso finalizzato all’adesione alla Rete Agricola di Qualità.

Si è convenuto altresì l’istituzione di un Tavolo di confronto permanente, con la partecipazione delle parti sociali (datoriali e dei lavoratori) e le diverse istituzioni interessate, che possa costituire anche uno stimolo per la condivisione di iniziative volte alla diffusione della legalità delle attività agricole.

Il Prefetto ha inoltre annunciato l’imminente ripresa dei lavori del Tavolo per il sostegno sociale ed il rilancio dell’economia legale, un’iniziativa a supporto di tutte le problematiche e le criticità, anche del settore agricolo, in questo particolare momento emergenziale legato al fenomeno Covid-19.

L’Aquila, 9 settembre 2020

Prefettura dell’Aquila – L’Addetto Stampa Roberto Nardecchia

Print Friendly, PDF & Email