FLC Cgil – AVANTI POPOLO! Laboratorio di Canto popolare

COMUNICATO STAMPA

La FLC CGIL dell’Aquila informa circa le prossime iniziative del Progetto ‘Avanti Popolo! La Scuola del Popolo all’Aquila’.

Da giovedì 30 Gennaio, ogni settimana alle 18, presso la sede CGIL di Sulmona, Vico del Vecchio, si potrà partecipare al Laboratorio di Canto popolare a cura di Michele Avolio.

Il laboratorio tende a favorire la creazione di spazi sociali attraverso la condivisione di testi raccolti nel corso degli anni, in un lungo lavoro di ricerca sulla musica popolare abruzzese, da Michele Avolio che ne ha poi favorito la conoscenza, la diffusione e la fruizione anche attraverso il gruppo DISCANTO che ha rappresentato e rappresenta l’Abruzzo in iniziative locali, nazionali ed internazionali.

La partecipazione al laboratorio è libera e gratuita. Info: 3470018747, 3505898395.

Giovedì 6 Febbraio ALLE ORE 18,00, presso la sede CGIL dell’Aquila sarà presentato il libro “Lo spettacolo della mafia. Storia di un immaginario tra realtà e finzione”, alla presenza dell’autore, professor Marcello Ravveduto.

La presentazione si inserisce nel cartellone di iniziative con le associazioni elaborato dalla CGIL e dalla FLC CGIL per Avanti Popolo! La Scuola del Popolo all’Aquila e vede la collaborazione con LIBERA Abruzzo che proporrà nel corso dell’anno anche altre iniziative su L’Aquila e su Avezzano.

Proseguono anche le proiezioni del Cineforum di Avanti Popolo che iniziate il 22 novembre 2019 andranno avanti fino al 10 Aprile con scadenza settimanale, ogni Venerdì alle 17,00, presso l’auditorium della CGIL all’Aquila. Venerdì prossimo 31 gennaio 2020 sarà proiettato il film Suffragette della regista inglese Sarah Gavron.

Ricordiamo che ‘Avanti Popolo! La Scuola del Popolo all’Aquila’ è un progetto che raccoglie un’iniziativa nazionale della FLC CGIL e la declina sul nostro territorio provinciale, insieme alla CGIL, scegliendo una collaborazione con le associazioni presenti sul territorio con le quali si condividono valori e prospettive, al fine di recuperare spazi di socialità e momenti di confronto. ‘Avanti Popolo! La Scuola del Popolo all’Aquila’ ha presentato, in conferenza stampa, il 13 novembre 2019, un ampio cartellone di eventi che saranno proposti lungo tutto il corso dell’anno.

Miriam Anna Del Biondo, Segretaria generale FLC CGIL AQ

Print Friendly, PDF & Email