Fiocchi di Neve – Ultima puntata del libro di Laura Micalizio

Proseguendo nel racconto siamo proiettati nel settembre del 1943… Chi abita lì?… chiedono i tedeschi… Quella è la casa del prete”…

I tedeschi andavano stanando gli ebrei dalle loro abitazioni, dalle loro officine e li deportavano senza pietà nei campi di sterminio ma, Don Gaetano…

Il racconto prosegue con la morte di Don Gaetano Tantalo.

Sono trascorsi molti anni dal suo pio transito, ma non bisogna far cadere sulla memoria il velo della dimenticanza. Il ricordo di Don Gaetano Tantalo deve mantenersi vivo e la Professoressa Micalizio gli ha reso omaggio con la sua opera mentre Il popolo della Marsica invoca la beatificazione del già venerabile Don Gaetano Tantalo.

Prof. Laura Micalizio

https://lauramicalizio.it

Sullo stesso argomento:

Print Friendly, PDF & Email
Katia Agata Spera
Agata Spera, alias Katia Agata Spera, nasce a Castelvecchio Subequo il 27 febbraio 1963, vive ad Avezzano (AQ). È laureata in Scienze Biologiche, è ricercatrice in biotecnologie, nel ruolo tecnico, presso l’Università degli Studi di L’Aquila. È coautrice di molteplici pubblicazioni scientifiche in ambito biotecnologico su riviste internazionali https://www.scopus.com/authid/detail.uri?authorId=6603105801 La scienza, l’arte e la letteratura sono i suoi interessi. È autrice di romanzi e poesie.