‘Fiocchi di Neve’ – La terza puntata del libro di Laura Micalizio

Cari lettori, continuiamo con il terzo episodio dell’opera di Laura Micalizio che ripercorre i passi di Don Gaetano Tantalo: “Fiocchi di neve” – Il sentiero di Don Gaetano Tantalo, il Santo della Marsica.

Dopo aver letto, nella seconda puntata, che il mattino del 10 Agosto 1930 fu ordinato sacerdote nella chiesa parrocchiale di San Giovanni a Avezzano e che il 15 agosto celebrò la sua prima messa, il 15 agosto a Villavallelonga, vedremo in questo nuovo episodio come, Don Gaetano, inviato a Antrosano dal Vescovo, conquistò l’intero paese con la sua opera. Dalla chiesa di Antrosano fu trasferito a Tagliacozzo nella Parrocchietta di San Pietro, di appena trecento anime. Don Gaetano Tantalo percorrerà la sua vita di preghiera e di sacrificio.

La prossima settimana pubblicheremo l’ultima parte del libro.

Print Friendly, PDF & Email
Katia Agata Spera
Agata Spera, alias Katia Agata Spera, nasce a Castelvecchio Subequo il 27 febbraio 1963, vive ad Avezzano (AQ). È laureata in Scienze Biologiche, è ricercatrice in biotecnologie, nel ruolo tecnico, presso l’Università degli Studi di L’Aquila. È coautrice di molteplici pubblicazioni scientifiche in ambito biotecnologico su riviste internazionali https://www.scopus.com/authid/detail.uri?authorId=6603105801 La scienza, l’arte e la letteratura sono i suoi interessi. È autrice di romanzi e poesie.