Festiv’Alba si sposta a Rosciolo. “Rigoletto” all’anfiteatro di Alba Fucens

COMUNICATO STAMPA

Festiv’Alba si sposta a Rosciolo dei Marsi: tre concerti all’interno della chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta. Cresce l’attesa per il Rigoletto all’anfiteatro di Alba Fucens.

Alba Fucens. Dopo la bellissima esibizione dell’Orchestra Sinfonica Giovanile Europe, andata in scena domenica all’interno dell’anfiteatro romano di Alba Fucens alla presenza di 450 spettatori, Festiv’Alba trasloca a Rosciolo dei Marsi. La suggestiva chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta, sita alle pendici del monte Velino, è tra i luoghi di culto più apprezzati e visitati nella Marsica. Non solo, è costantemente meta di studio per i principali critici dell’arte che qui portano avanti le loro ricerche. Da due anni, inoltre, ospita parte degli appuntamenti previsti all’interno del calendario artistico della rassegna musicale e culturale ideata e promossa da Harmonia Novissima. Quest’anno sono ben tre gli appuntamenti che animeranno la chiesa di Rosciolo. Tutti a partire dalle 21.00.

18 luglio, “300”: Due dei più apprezzati interpreti del repertorio medievale uniscono le forze in un raffinato programma di ballate monodiche e istampitte strumentali provenienti dal repertorio dell’Ars Nova italiana. L’inedita formazione in duo riesce a cogliere l’essenza della costruzione melodica trecentesca creando tuttavia nuove possibilità di virtuosismo vocale e strumentale.

19 luglio, “Claudio Monteverdi e dintorni” con Ai Nagasue e Ettore Marchi

20 luglio, “Da Bach a Debussy”: Augusta Giraldi Nata a Roma, si diploma in arpa con il massimo dei voti nel 1998, presso il Conservatorio di musica “Santa Cecilia”. E’ docente di arpa presso la Juniorchestra, progetto educativo, rivolto ai bambini, dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. E’ stata Prima Arpa dell’Orchestra Sinfonica di Roma. Collabora con l’Orchestra Roma Sinfonietta, partecipando a tutte le tournée dirette dal M° Ennio Morricone.

Si ricorda che sono aperte le prevendite per gli show all’anfiteatro romano di Alba Fucens (“Rigoletto”, Regina – tributo ai Queen, Mogol e Vinicio Capossela). I biglietti si possono acquistare recandosi al punto informativo sito in Avezzano o attraverso la pagina facebook di Festiv’Alba, il sito www.festivalba.it o dal rivenditore ufficiale www.diyticket.com

Federico Falcone Responsabile area comunicazione Harmonia Novissima

Print Friendly, PDF & Email