Festival Internazionale di Tagliacozzo ospita concerto allievi della Juilliard School e della Manhattan School di New York

Redazione
Redazione
2 Minuti di lettura

Ad accompagnare il concerto il grande Maestro Internazionale Glenn Morton e gli allievi dell’Accademia di Alto Perfezionamento Vocale Stage Daltrocanto del M° Donata D’Annunzio Lombardi. Negli ultimi spettacoli del Festival in programma si esibiranno Roby Facchinetti (18 Agosto), tutto Morricone (19 agosto), Enrico Brignano (20 agosto), il Volo (22 Agosto).

COMUNICATO STAMPA

17 Agosto 2022, Il Festival di Tagliacozzo ospita il grande concerto degli allievi della Juilliard School e della Manhattan is School di New York insieme al grande Maestro Internazionale Glenn Morton insieme agli allievi dell’Accademia di Alto Perfezionamento Vocale Stage Daltrocanto del M° Donata D’Annunzio Lombardi.

Un evento di grande prestigio musicale in cui le voci dei giovani cantanti verranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta dal M° Dian Tchobanov, tra i più noti direttori della sua generazione.

Un programma dal titolo “Casta Diva” che attraversa i capolavori dell’Ottocento da Bellini a Donizetti, da Puccini a Verdi.

Il concerto rientra all’interno del progetto di collaborazione internazionale che il Festival sta sviluppando con le più prestigiose accademie e teatri del mondo al fine di trasformare Tagliacozzo in un grande centro di produzione musicale d’elite.

Siamo entusiasti – dice Donata d’Annunzio Lombardidi poter continuare questa importante rapporto con il Festival di Tagliacozzo. La volontà di puntare sui giovani selezionati da tutto il mondo rientra nell’idea generale di sostegno alla musica e alle nuove generazioni a cui la rassegna ha sempre puntato. Quest’anno poi, grazie alla presenza straordinaria del M° Morton, tra i più noti docenti al mondo, la rassegna assume di certo un valore ancora più elevato”.

Dal 4 Agosto l’Accademia ADALO di Donata d’Annunzio Lombardi ha istituzionalizzato il suo rapporto con il Festival iniziando a gettare le basi per una progettualità di grande spessore in vista del triennio programmatico.

Il Festival si avvia alla conclusione con gli ultimi spettacoli in programma: Roby Facchinetti (18 Agosto), tutto Morricone (19 agosto), Enrico Brignano (20 agosto), il Volo (22 Agosto).

Festival Internazionale di Tagliacozzo

Condividi questo articolo